Denise Dalmiglio, Digital Marketing Team Lead @ POLIMI Graduate School of Management ci racconta qual è l’offerta formativa di POLIMI e come ha raggiunto il suo target di riferimento grazie ad una strategia su LinkedIn.

Da quanto tempo utilizzate LinkedIn e come vi ha aiutato?

Utilizziamo LinkedIn da oltre dieci anni quindi, potremmo definirci dei precursori in questo campo.

LinkedIn ci ha aiutato a raggiungere i nostri futuri studenti in maniera chiara e puntuale.

Infatti, molti programmi hanno una tematica molto specifica e grazie a LinkedIn siamo riusciti a raggiungere il nostro bacino di interesse.

Quali sono i corsi principali della vostra offerta formativa e qual è il target di riferimento?

La nostra offerta formativa si compone di MBA, executive MBA, master e di un ampio catalogo di corsi e percorsi che compongono la management Academy. Per quanto riguarda il nostro target è molto ampio sia a livello demografico che geografico. A livello demografico i nostri studenti hanno dai 22/23 anni in su.

Per quanto riguarda, invece, il livello geografico, abbiamo studenti –  benché l’Italia rimanga il nostro mercato fondamentale – provenienti veramente da ogni parte del mondo, anche dalle Bahamas.

Qual è il workflow di una campagna Lead Generation su LinkedIn?

Per quanto riguarda le lead generation, noi utilizziamo diversi strumenti, dagli sponsor updates con i generation form alle inmail. Collaboriamo veramente a stretto giro con FOCUSin e andiamo a realizzare internamente per quanti sono i materiali i contenuti, quindi dalla copy alla grafica. E poi collaboriamo con loro per l’implementazione vera e propria nelle campagne, quindi dal settaggio del target alla delivery.

Quali vantaggi hai visto nel supporto dato da FOCUSin?

Sicuramente collaborare con FOCUSin ci ha permesso di avere un riscontro molto puntuale sulle campagne in corso e di ottimizzare, appunto,  la delivery per raggiungere il pubblico individuato.

Denise Dalmiglio, Digital Marketing Team Lead @ POLIMI Graduate School of Management ci racconta qual è l’offerta formativa di POLIMI e come ha raggiunto il suo target di riferimento grazie ad una strategia su LinkedIn.

Da quanto tempo utilizzate LinkedIn e come vi ha aiutato?

Utilizziamo LinkedIn da oltre dieci anni quindi, potremmo definirci dei precursori in questo campo.

LinkedIn ci ha aiutato a raggiungere i nostri futuri studenti in maniera chiara e puntuale.

Infatti, molti programmi hanno una tematica molto specifica e grazie a LinkedIn siamo riusciti a raggiungere il nostro bacino di interesse.

Quali sono i corsi principali della vostra offerta formativa e qual è il target di riferimento?

La nostra offerta formativa si compone di MBA, executive MBA, master e di un ampio catalogo di corsi e percorsi che compongono la management Academy. Per quanto riguarda il nostro target è molto ampio sia a livello demografico che geografico. A livello demografico i nostri studenti hanno dai 22/23 anni in su.

Per quanto riguarda, invece, il livello geografico, abbiamo studenti –  benché l’Italia rimanga il nostro mercato fondamentale – provenienti veramente da ogni parte del mondo, anche dalle Bahamas.

Qual è il workflow di una campagna Lead Generation su LinkedIn?

Per quanto riguarda le lead generation, noi utilizziamo diversi strumenti, dagli sponsor updates con i generation form alle inmail. Collaboriamo veramente a stretto giro con FOCUSin e andiamo a realizzare internamente per quanti sono i materiali i contenuti, quindi dalla copy alla grafica. E poi collaboriamo con loro per l’implementazione vera e propria nelle campagne, quindi dal settaggio del target alla delivery.

Quali vantaggi hai visto nel supporto dato da FOCUSin?

Sicuramente collaborare con FOCUSin ci ha permesso di avere un riscontro molto puntuale sulle campagne in corso e di ottimizzare, appunto,  la delivery per raggiungere il pubblico individuato.